Caminetti a pellet2019-03-14T15:43:25+00:00

CAMINETTI A PELLET

I caminetti a pellet sono perfetti sia per realizzare un camino totalmente nuovo sia per riqualificare un camino già esistente; in grado di riscaldare agevolmente l’ambiente. Sono inoltre, grazie alle proprietà del pellet, una scelta ecologia e ad alto rendimento.

La canna fumaria può essere installata facilmente senza lavori costosi od invasivi, grazie al ridotto diametro di uscita fumi presente in questo tipo di macchine.

Caminetti a pellet idro

I caminetti a pellet idro possono essere collegati all’impianto idrico al fine di produrre acqua calda in modo da poter riscaldare autonomamente l’acqua utilizzata dai bagni e dalle altre zone della casa.  È inoltre possibile affiancarli ad impianti di riscaldamento già esistenti.

Caminetti a pellet canalizzati

I caminetti a pellet canalizzati permettono di incanalare l’aria calda a tutti gli ambienti della casa, garantendo una distribuzione uniforme del calore, scongiurando il rischio di muffe ed evitando il sollevarsi di batteri e polvere.

Caminetti a pellet ventilati

Il classico camino a pellet ventilato distribuiscono efficacemente il calore entro un ampio raggio tramite l’erogazione di aria calda e il loro irraggiamento naturale. Perfetti per scaldare singoli ambienti, più ambienti tra di loro collegati o per ridurre in maniera sensibile i costi del riscaldamento attuale.

caminetti a pellet

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONE SUI NOSTRI PRODOTTI?

CONTATTACI!

I vantaggi dei caminetti a pellet

  • Semplicità d’uso: ogni camino a pellet è completamente regolabile e automatico, è possibile programmare settimanalmente le sue accensioni e spegnimenti ed eseguire l’autotaratura per tutti i pellet presenti sul mercato.

  • Comodità: I pellet sono un materiale semplice da reperire e relativamente poco ingombrante, che può essere comprato in appositi sacchi persino al supermercato. La canna fumaria può essere installata facilmente, grazie al ridotto diametro di uscita fumi presente in questo tipo di macchine.

  • Economici: Il costo dei pellet è nettamente inferiore a quelli di altri combustibili dello stesso tipo (circa 200% volte in meno del gasolio e 25% in meno del metano), il loro altissimo rendimento permette inoltre di ottenere il massimo risultato col minimo spreco.

  • Ecologico: Grazie al loro altissimo rendimento i pellet permettono un’ottima combustione senza sprechi e con basse emissioni. La loro produzione inoltre non è sempre legata all’abbattimento di alberi, possono essere creati utilizzando materiali di scarto e lavorazione di falegnameria, che non vengono in questo modo sprecati.

Sostituisci il tuo vecchio impianto di riscaldamento con un nuovo climatizzatore con pompa in calore ad alto rendimento

APPROFITTANE ORA!

Incentivo a fondo perduto entro tre mesi dall’attivazione*

Scopri di più